Simone Galipò di FirenzeSimone Galipò di Firenze

All’Adriatico di Pescara, per il match tra i locali e il Catanzaro in programma stasera dalle 20, dirigerà Simone Galipò della sezione Aia di Firenze. Senza il fischietto e le scarpe con i tacchetti, brillante economista attivo nel ramo assicurativo, quest’anno (il suo secondo alla Can) si è quasi abbonato alle Aquile. Che, con stasera, avrà incrociato per ben 3 volte nella stagione sportiva in corso (4 in totale con la gara di un anno solare fa). Da brividi i ricordi per i tifosi calabri. Perché quando c’è lui in campo, per i giallorossi sono sempre dolori.

Come nelle due sconfitte in 20 giorni rimediate l’autunno scorso: il 19 ottobre con lo stop interno contro il Padova e il successivo 8 novembre con la battuta d’arresto invece a Empoli. Entrambe le gare si sono concluse sull’1-0: la prima volta per gli ospiti veneti, la successiva per i padroni di casa toscani. Riguardo al resto, il fiorentino malgrado i quasi 37 anni d’età (che compirà il prossimo 24 maggio) è come premesso un Ddg della commissione arbitrale d’elite solo dal primo luglio 2024. E da allora ha diretto, includendo la presenza che maturerà in serata, 25 gare di B senza debuttare in A. Non certo un ruolino di marcia da top. Anzi, semmai da rischio dismissione a fine giugno.

Di seguito, comunque sia, i link dei pezzi scritti da noi in occasioni delle sue precedenti direzioni con Iemmello & Co. in campo: https://irriverentemente.com/empoli-catanzaro-dopo-perenzoni-contro-il-venezia-dirige-un-altro-al-momento-solo-aspirante-habitue-con-giallorossi-ma-2-settimane-fa-per-aquilani-band-fini-malissimo/ e qui: https://irriverentemente.com/catanzaro-padova-dirige-galipo-di-firenze-36enne-stimato-economista-impegnato-nel-ramo-assicurativo-ma-con-lassillo-del-debutto-in-a/ e qui: https://irriverentemente.com/catanzaro-cesena-arbitro-galipo-di-firenze-economista-noto-per-la-sua-severita-in-campo-ecco-perche/).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *