Un pasticcio tutto… comunista e il solito “profittatore” Nicola Fiorita. Una sintesi che dice ancora poco, d’accordo! Spieghiamoci meglio, allora. Tale Gennaro Marco Duello demolisce il Capodanno Rai e soprattutto Catanzaro su Fanpage (sì esatto proprio il giornale più antimeloniano e Propal d’Italia).

Comunque sia la sferzante critica indigna i catanzaresi, tranne noi che rispettiamo le opinioni di tutti comprese quelle offensive semmai da confutare, imbarazzando invece la sinistra locale. Che, infatti, cerca di sorvolare sul “giornale amico” e di identiche vedute alle sue, affannandosi ad addossare la colpa al noto polemista Giuseppe Cruciani. Il quale, pur se fosse un giornalista cazzone patentato, e non lo è, è stato citato da Duello per una sua frase contro Catanzaro vecchia di anni. Ragion per cui, nell’occasione, tirarlo in ballo è opportuno quanto servire i cavoli a merenda.

Perché la cruda verità è che i fascisti razzisti reazionari, alla Cruciani appunto, sono invece al massimo… compagni che sbagliano! Ma lasciamo perdere tutto ciò, per non annoiarci.

Dal momento che, come spesso accade, entra in gioco lui: l’immarcescibile sindaco, cioè. A caccia famelica di un posto per il Parlamento, anche con i 5 Stelle o, in subordine, del miracolo di succedere a se stesso nel 2027 se la destra va incontro a un nuovo clamoroso crash come nel ‘22.

Un Nicola Fiorita così multiforme da aver ad esempio… apparecchiato un’inaugurazione in pompa magna della metropolitana di superficie quasi più per i maggiorenti della destra che per la sua parte politica. In quella giornata, di festa, quasi oscurata o comunque tenuta in ombra. Un po’ come fosse la “parente povera” invitata per forza a un matrimonio, ma di cui ci si vergogna. Non pochi, infatti, i mugugni in tal senso… da sinistra.

Ma veniamo a noi. Al Fiorita interventista, giustamente per carità, con Fanpage. Che, come ovvio, non perde tempo di farlo sapere attraverso i propri canali social. “Ho sentito personalmente il direttore di Fanpage, Francesco Cancellato ndr) per manifestare il mio disappunto rispetto all’articolo sul Capodanno Rai… prendo atto della parziale correzione dell’articolo… “. Bene, bravo, bis.

Peccato che, nella sua sfilza di soliti ringraziamenti da noi omessa per carità, manchi proprio quello alla persona a cui si deve il merito del contatto immediato con Cancellato e del conseguente confronto telefonico per chiarire le cose.

Che non citiamo per non rivelare, indirettamente, la nostra fonte. Una persona a cui, al di là di tutto, Nick dovrebbe accendere un cero votivo da anni per mille motivi.

Mentre da anni, se può, invece la bastona. Fatto grave, ma ancora più grave resta la correzione dell’articolo imposto dal sedicente paladino della libertà di stampa Cancellato. Che se avesse corretto un articolo a noi, dicendo che ci è “scappata la penna”, avrebbe incassato le nostre dimissioni con tanto di pubbliche esternazioni per denunciare la grave ingerenza.  Come ci è in parte capitato in passato e che vi fa capire perché noi non lavoriamo in alcun posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *