Riceviamo e pubblichiamo
Dare impulso e concorrere all’attività amministrativa dell’Ente espletando le proprie “funzioni di proposta, istruttoria e pareri, nonché di verifica e consultazione”. Queste le competenze dei componenti delle “Commissioni Consiliari Permanenti”, nominati con apposito decreto dal presidente della Provincia di Vibo Valentia, Corrado Antonio L’Andolina. Le Commissioni – così come sancito dall’articolo 2 dell’apposito Regolamento in vigore -, sono due ed espleteranno compiti e funzioni concernenti i seguenti settori organici:
PRIMA COMMISSIONE
“Affari Generali – Personale – Pari Opportunità – Bilancio e Programmazione – Servizi Finanziari – Avvocatura e Contenzioso – Materie Residuali – Informazione Pubblica e Istituzionale”
SECONDA COMMISSIONE
“Pubblica Istruzione e Edilizia scolastica – Lavori Pubblici e Viabilità – Urbanistica – Gestione e Valorizzazione del Patrimonio – Trasporti Pubblici – ambiente e Tutela Ambientale”
Le Commissioni consiliari permanenti sono costituite ciascuna da sei Consiglieri provinciali. In ottemperanza al decreto presidenziale di nomina, risultano composte come riportato di seguito.
COMPONENTI PRIMA COMMISSIONE:
Alessandro Lacquaniti; Giampiero Calafati; Antonino Schinella; Vincenzo Lentini; Vincenzo Pagnotta; Serena Loschiavo.
COMPONENTI SECONDA COMMISSIONE
Giampiero Calafati; Cosimo Nicola Papa; Nicola Lasorba; Carmine Mangiardi; Vincenzo Pagnotta; Carmine Franzè.