Articolo tratto da Il Messaggero

Il giovane, dottorando in Psicologia, era giunto all’ospedale “Annunziata” in condizioni disperatenon ce l’ha fatta. Il figlio del senatore ed ex sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto, è deceduto nella notte. Il giovane, 30 anni, dottorando in Psicologia, era giunto all’ospedale Annunziata in condizioni disperate dopo essere caduto dall’ottavo piano (leggi qui: /irriverentemente.com/cosenza-figlio-francesco-attuale-senatore-ex-sindaco-citta-brutia-e-fratello-governatore-mario-occhiuto-precipita-da-8-piano-gravissimo-in-serata-trasferito-in-elisoccorso-a-ospedale-catanzaro/) dell’abitazione in cui viveva con la famiglia, in viale Mancini, nel centro di Cosenza.

In un primo momento i sanitari avevano ipotizzato un trasferimento d’urgenza a Catanzaro in elisoccorso ma, dopo aver valutato il quadro clinico e le sue condizioni particolarmente gravi a causa delle ferite riportate, hanno deciso di provare a rianimarlo nella struttura ospedaliera di Cosenza tramite ventilazione meccanica assistita. Purtroppo per il ragazzo, però, non c’è stato nulla da fare (leggi qui: irriverentemente.com/catanzaro-tragedia-francesco-occhiuto-caduto-ieri-sera-da-finestra-casa-situata-a-ultimo-piano-di-palazzo-cosenza-sui-social-si-prega-ma-si-teme-per-la-sua-vita-situazione-critica/).

Cosa è successo

La salma si trova nell’obitorio di Cosenza, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il pm della Procura di Cosenza, Mariangela Farro, intende valutare ogni aspetto per accertare l’esatta dinamica della tragedia. Il giovane era il più grande dei tre figli dell’ex sindaco di Cosenza. Sulla sua morte sono in corso gli accertamenti della polizia di Stato, ci sono infatti dubbi sulla dinamica del fatto. L’intera comunità cosentina è sgomenta e nelle ultime ore si erano diffuse sui social le preghiere e i messaggi di vicinanza alla famiglia del senatore. Rinviato il consiglio regionale di lunedì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *