Riceviamo e pubblichiamo
Conferenza stampa di metà mandato di Nicola Fiorita. Questi i punti chiave in cui l’Amministrazione ha deciso di investire: Prima i deboli (e i bambini) – Socialità e Aggregazione – Città dello Sport – Centro Storico – Gagliano – Lido – Snodo Sala e Mobilità Sostenibile – Diritti e Sicurezza – La Buona Amministrazione – La Politica – Eventi & Turismo – Finanziamenti ottenuti.
Auguri ad Amelio
Gli auguri miei personali e quelli della città al maestro Gianni Amelio, che oggi compie ottant’anni. Auguri per il ragguardevole traguardo raggiunto e perché egli possa ancora e a lungo regalare pellicole a chi ama il grande cinema, quello capace di lasciarti un segno dentro.
Auguri sinceri, i nostri, perché al di là di ogni possibile trascorso, il legame che sentiamo nei confronti di Amelio è forte, riconosciamo il suo valore artistico, il talento da cui esso deriva, tutte le doti che, coniugate insieme, hanno segnato una carriera splendida.
Che è pur sempre la carriera fatta da uno di noi, nato a due passi da Catanzaro, che in città ha studiato e ha cominciato a coltivare la passione per il grande schermo.
Un percorso del quale la nostra comunità gli è grata perché ne va orgogliosa.
Così come gli è grata per le parole contenute nell’intervista rilasciata ad Annarosa Macrì per il Quotidiano del Sud in occasione dell’ottantesimo compleanno.
“Ma quanto è diventata bella Catanzaro?”, ha detto. Ma quanto è stato bello sentirselo dire, maestro Amelio. Grazie, e auguri.
Ripristino accesso tramite Spid a piattaforma Dema
L’amministrazione comunale informa che è stato ripristinato l’accesso tramite SPID ai servizi online della piattaforma DEMA dell’ente che, per alcuni giorni, è stato possibile solo attraverso la Carta di Identità Elettronica (CIE). Si specifica che i temporanei disagi non sono dipesi dagli uffici comunali, ma legati alle procedure effettuate da AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) per il collaudo e la diffusione del nuovo certificato SPID del Comune di Catanzaro ai diversi Identity Provider.