Comune Catanzaro - Palazzo De NobiliComune Catanzaro - Palazzo De Nobili

Riceviamo e pubblichiamo

Catanzaro, capoluogo di regione, si prepara ad accogliere 23 studenti e studentesse che, provenendo da tutta la Calabria, potranno votare da fuori sede per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024. Per l’occasione, è stato costituito il seggio speciale numero 93, presso la scuola elementare Aldisio, in via Alcide De Gasperi. 

Inoltre, altri 17 studenti e studentesse che risiedono all’interno della stessa circoscrizione Sud voteranno a Catanzaro (al seggio 76 di via Murano), contribuendo così a rafforzare la partecipazione democratica nella nostra città.

Questo risultato è frutto di una campagna di sensibilizzazione e attivismo portata avanti con grande dedizione anche dal Collettivo Valarioti di Catanzaro, che in questi giorni vedrà il suo primo test concreto. Tutta la comunità deve ringraziare il collettivo per il loro instancabile lavoro e per aver contribuito a realizzare questo importante passo avanti per la nostra comunità.

Un augurio di buon voto, dunque, a tutti gli studenti fuori sede che studiano a Catanzaro, e un pensiero speciale ai 140 studenti catanzaresi che, studiando fuori regione, si recheranno alle urne nelle loro rispettive sedi. 

La partecipazione attiva e consapevole dei giovani è fondamentale per il futuro dell’Europa e per il rafforzamento dei valori democratici. Che questo sia solo l’inizio di un percorso sempre più inclusivo e partecipato”.

Nota di servizio su presidenti seggio e scrutatori

L’Ufficio elettorale comunale ribadisce che presidenti e scrutatori nominati per le elezioni europee dovranno trovarsi sabato 8 giugno, entro le ore 7.30, presso la sede delle rispettive sezioni loro assegnate, per la costituzione dell’Ufficio elettorale.

Si ribadisce, pertanto, che tutti i componenti dei seggi – presidenti e scrutatori nominati – dovranno attenersi rigorosamente all’orario fissato, al fine di consentire l’inizio delle operazioni elettorali, con la massima tempestività.

Attività sospese al Campo Scuola-Pietro Mennea per xoncorso vigili

In occasione delle prove concorsuali finalizzate all’assunzione di 5 agenti di Polizia Locale, previste per giovedì 6 giugno e venerdì 7 giugno 2024, si comunica che le attività sportive preventivamente autorizzate presso il Campo Scuola “Pietro Mennea” sono sospese e riprenderanno regolarmente il 10 giugno 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *