Regione CalabriaRegione Calabria

Riceviamo e pubblichiamo

Il dipartimento Agricoltura e Sviluppo rurale della Regione Calabria, con Decreto numero 10133 dell’11 luglio 2025, ha riaperto la finestra temporale per la presentazione delle domande relative all’avviso pubblico per il rafforzamento di interventi a sostegno delle persone e delle famiglie in stato di bisogno critico – Azione 4.1.1 del Programma PR Calabria – con una proroga di ulteriori 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente provvedimento.

L’avviso, che dispone di una dotazione finanziaria complessiva pari a 700mila euro con copertura del 100% dell’agevolazione, è finalizzato al rafforzamento degli interventi di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale, favorendo l’inclusione delle persone e delle famiglie, in particolare con minori, in stato di bisogno critico.

I beneficiari dell’intervento sono gli enti del terzo settore (ets) iscritti nel Registro unico nazionale del terzo settore (Runts), con sede operativa in Calabria e con finalità statutarie coerenti con gli obiettivi dell’avviso.

I progetti dovranno prevedere l’acquisto e la distribuzione di alimenti calabresi, prodotti da aziende locali, rispondendo a necessità reali del territorio e accompagnati da documentazione giustificativa su quantitativi e prezzi.

Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse esclusivamente via Pec all’indirizzo:
dipartimento.agricoltura@pec.regione.calabria.it entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto di riapertura (11/07/2025) pubblicato al link

https://www.regione.calabria.it/riapertura-termini-presentazione-domande-avviso-pubblico-per-il-rafforzamento-di-interventi-a-sostegno-di-persone-e-famiglie-in-stato-di-bisogno-critico/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *